info 29 Giugno 2018
memoria apprendimento rapido

Vuoi conoscere le migliori tecniche di memoria e apprendimento rapido? Queste possono essere utili nella vita di tutti i giorni, sia in ambito professionale che in ambito privato. Immagina di poter memorizzare velocemente e senza alcuno sforzo qualsiasi tipo di nozione. Credi sia impossibile? Con i corsi di memoria veloce di Stefano Panzarani puoi trasformare la tua mente in una sorta di “contenitore” in grado di contenere un gran numero di informazioni.

Se la mente è ben allenata quasi nessuna informazione presente viene cancellata. Puoi essere in grado di ricordare tutto quello che per te è importante compresi nomi e numeri dopo una prima lettura. Ciò grazie a metodi infallibili che sono stati sperimentati negli anni e che hanno dimostrato come sia possibile fissare nella memoria qualsiasi nozione in modo spontaneo.

I benefici di un corso di memoria

Ti piacerebbe ricordare una ricetta a memoria invece di doverla andare a rileggere ogni volta? Se lo desideri, hai finalmente la possibilità di farlo. Come? Imparando a sfruttare le potenzialità di tecniche di memoria straordinarie che consistono nello svolgere esercizi in modo costante e che permettono di scoprire i segreti della mente nonché di eliminare quelle che sono le fonti di distrazione quotidiane.

Non tutti sono a conoscenza delle infinite potenzialità della mente. Memorizzare tutto, o quasi, già da una prima lettura è possibile. I corsi di memoria veloce servono proprio a questo e sono sempre molto efficaci, soprattutto se integrati anche da un corso di lettura veloce.

Memoria e lettura veloce servono allo studente che desidera preparare più esami in meno di un mese senza difficoltà ma anche al lavoratore d’ufficio che deve ad esempio fare una presentazione aziendale a un potenziale cliente e non può rischiare di dimenticare qualcosa. La nostra mente è elastica, la nostra memoria e le nostre facoltà di apprendimento possono sorprenderci giorno dopo giorno.

Impara a leggere più vocaboli in un solo minuto e a memorizzare in pochissimo tempo con le tecniche di memoria e apprendimento rapido a Roma di Stefano Panzarani, uno dei più storici formatori d’Italia, attualmente capo formatore della scuola di metodo Easy Life e autore di “Memo, memoria e metodo”, la più grande opera editoriale mai pubblicata sulle tecniche di memorizzazione rapida.