aminyq 16 aprile 2018
Ristrutturare casa Roma

 

Sul podio degli errori più comuni nel ristrutturare casa Roma c’è il ricorso al fai da te…ci spiace deluderti ma una passione per l’arredamento non basta a garantire una buona riuscita dell’intervento di ristrutturazione!

1 – Fare tutto da soli senza consultare un professionista

Scegliere un professionista che coordini la ditta esecutrice e che si preoccupi di trasformare i tuoi desideri n realtà, è il primo consiglio che ci sentiamo di darti. Tutte le persone che non lo hanno fatto si sono pentite amaramente pochi mesi dopo…

 

2 – Scegliere una ditta non professionale

È un grande classico: la ditta più economica (solo in apparenza) ti promette mari e monti e soluzioni un po’ arrangiate per risparmiare. I risultati, quando non sono disastrosi, cedono pochi anni dopo e il risparmio iniziale si rivela essere solo un investimento sbagliato! Seleziona con cura a chi affidare ogni fase, dalla tinteggiatura alla posa del pavimento, al rifacimento degli impianti e tutte le altre lavorazioni previste.

Quando valuti un preventivo osserva i tempi previsti e le certificazioni di cui dispone la ditta, poi prendi la tua decisione serenamente.

 

3 – Cedere alle indecisioni e rimandare sempre

Procrastinare all’infinito è una strada senza uscita. È vero, prima di intraprendere una ristrutturazione è complicato districarsi tra le scelte…sembra di non finire mai tra materiali, varie soluzioni planimetriche e persino la scelta di dove mettere la presa della luce può sembrare una questione fondamentale che richiede settimane di riflessioni!

Valutare va bene, ma ti consigliamo di fissare degli obiettivi giornalieri e settimanali e prendere delle decisioni chiare, seppur ponderate.

 

4- Voler risparmiare a tutti i costi

E poi c’è sempre lui…il budget da dedicare per ristrutturare casa Roma… in agguato e pronto a scombinare tutti i vostri piani! È sempre bene valutare diversi preventivi e provare a ottenere prezzi competitivi sui migliori materiali…ma senza rinunciare alla qualità!